Per visualizzare i prodotti è necessario accedere al sito

Acidophilus Lactobacillus

Stampa
60 capsule. 4 Miliardi + vit. C - (no latte), ok Vegetariani
Prezzo di vendita18,00 €
Descrizione

In effetti  l'apparato digerente ospita 400 o più batteri buoni, purtroppo ci sono alcune sostanze

che distruggono i batteri buoni e la digestione viene colpitia. Come gli ACIDOPHILUS  che sono

particolarmente importanti per la salute. Gli Acidophilus sono considerati i batterio "probiotici",

perché aiuta a mantenere la salute intestinale, il normale equilibrio di batteri nell'intestino e della

flora batterica intima (maschile/femminile).

Come e perché assumere PRE-biotici e PRO-biotici

I primi prodotti in aiuto all’intestino sono i fermenti lattici in associazione con nutrienti e vitamine del gruppo B, per un riequilibrio della flora batterica intestinale.

Il termine probiotico deriva dal greco pro-bios=protegge la vita, sono batteri viventi e attivi, contenuti in determinati alimenti (o integratori) per esercitare un effetto positivo sulla salute dell’organismo, rafforzando la difesa intestinale. I probiotici (batteri vivi) per vivere e proliferare hanno bisogno di corretto nutrimento :                il nutrimento dei probiotici sono i prebiotici.

Il termine prebiotico deriva dal greco pre-bios=prima della vita, sono sostanze non digeribili naturali contenute in diversi alimenti e integratori di fermenti lattici, anche in cibi come : nelle fibre idrosolubili (asparagi, legumi, avena, aglio, tarassaco e frutta secca, come le noci), nelle inuline, nella farina di frumento, nelle banane, nel miele, nel germe di grano, nell'aglio, nella cipolla, nei fagioli e nei porri.

I simbiotici è un mix tra probiotici e prebiotici, la cui azione sulla salute è sinergica e per questo definita simbiotica. Hanno capacità di migliorare da un lato la sopravvivenza degli organismi probiotici e dall’altro di favorire la flora batterica intestinale già residente.

Oggi si utilizzano prodotti a base di diverse specie di batteri (come : Lactobacillus, Bifidobacterium) e ogni specie è formata da ceppi diversi con benefici differenti.    Per una migliore efficacia si consiglia di assumerli a stomaco vuoto il mattino e la sera prima di coricarsi, (1-2 capsule di acidophilus mattino e 1-2 capsule di  bifidobatteri) mai assumere insieme  oppure a giorni alterni (un giorno acidophilus e il giorno successivo bifidobatteri)

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.